Ma guarda, penso la stessa cosa delle telecronache di Collovati, ragion per cui 9 volte su 10 ascolto le partite senza audio. A me interessa il gioco, non so che farmene dei commenti (sproloqui).
Comunque sono contento di sapere che alcuni italiani (non "tutti", ovviamente, e forse neanche "molti") hanno mostrato la propria solidarietà verso i greci. Non me lo aspettavo.
La maggior parte degli italiani ha conosciuto il calcio guardando Holl e Benji, immaginando che fosse possibile fare nella realtà tutte quelle buffonate che vedevano in tv. Così, da grandi sono diventati tifosi di Platini, Maradona, C. Ronaldo, ecc... dimenticando che il calcio è innanzitutto cuore, coraggio, grinta. E, soprattutto, un gioco di squadra.
Se la gente vuole masturbarsi davanti a colpi di tacco e rovesciate, litigare sulla (presunta) terza stella e considerare ideali dei giocatori (come Doni) che si sono venduti le partite della propria squadra, faccia pure. Il mondo li conosce già, i tifosi italioti. Ma almeno abbiano la decenza di non giudicare una squadra che in campo mette il cuore 100 volte più della loro.
Detto da italiano, ma con origini greche. E sportivo, prima ancora che tifoso.