• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Finire come la Grecia? Magari!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 giugno 2012 18:21

Egregio nel tuo bel sogno dimentichi un paio di cose,1° i cittadini greci non sono innocenti! così come non lo sono gli italiani che sono andati appresso alla coppia demenziale Bossi/Berlusconi e al loro omuncolo che per tre anni ci ha ripetuto che tutto andava bene e non occorreva fare nulla e oggi si appassionano al comico violento e autoritario eterodiretto dal lisergico Casaleggio.

2° il passaggio alla dracma comporterà il drastico e definitivo impoverimento proprio di quegli strati sociali popolari (salariati e pensionati) che tu vorresti difendere. Hanno già poco, ma con il passaggio alla dracma salari e pensioni perderanno almeno la metà dell’attuale valore. Insomma saranno letteralmente alla fame.

Diversamente da te e per il bene loro auspico e sono convinto che alle prossime elezioni i greci daranno una maggioranza a chi vuole restare nell’euro.

Al tuo sogno abbastanza insulso e ristretto contrappongo un altro sogno quello di una Europa unita, forte, solidale, capace di tenere testa alle super potenze economiche e politiche quali gli Usa, la Cina, l’India, il Brasile, l’Indonesia, ecc. ... e restare la parte più civile e avanzata del pianeta qual’è ancora adesso.

 


Vedi la discussione






Palmares