• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Braccio di ferro tra Monti e Parlamento... era ora!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 11 giugno 2012 15:25

Ridai con le tasse che pagano soltanto lavoratori dipendenti e pensionati .

a) gli autonomi e le imprese , a parità di reddito dichiarato pagano molto di più dei lavoratori dipendenti e non hanno le stesse tutele . Ovviamente chi le tasse le paga e non evade.Ben venga quindi la caccia (feroce) agli evasori .

b) anche i dipendenti non sono esenti dall’evasione fiscale ,lo possono fare su redditi da fabbricato(affitti ecc.) ,lavoro in nero ecc... .Inoltre quando sono dei lavativi ,vedi gran parte del settore pubblico, rubano letteralmente lo stipendio e poi rubano anche la pensione .

Quindi sarebbe ora di uscire dai luoghi comuni . Io ho fatto sia il lavoratore dipendente (in gioventù sia nel pubblico che nel privato) che l’autonomo ,ti assicuro che è come dico . Il problema è che da un punto di vista mediatico parlano soltanto i lavoratori dipendenti (politici,sindacalisti ecc.. ) , mentre gli autonomi (che hanno la coda di paglia perché l’evasione è effettivamente a livelli indecenti) non li senti mai , ma ci sono anche gli onesti e questi vengono letteralmente spolpati ,peggio ,molto peggio di dipendenti e pensionati.
Chi come il sottoscritto fa il suo dovere ,oltre ad essere penalizzato per minori tutele ,rischio d’impresa ecc. ,deve anche sempre sorbirsi la filastrocca che le tasse le pagano soltanto e sempre i soliti ..............
Per il resto concondivido l’articolo.
ciao


Vedi la discussione






Palmares