• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Sicuri che Grillo, con la sua storia, possa guidare un paese?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

9 giugno 2012 00:01

Azzarderei caro Giovanni di non aver mai insinuato che Grillo abbia nascosto qualcosa. D’altra parte basta seguire il link che ho inserito per trovare quello che ho scritto papale papale su wikipedia. Ciò non toglie che la cosa sia poco conosciuta.

E non ho nemmeno mai insinuato che per Grillo la cosa sia stata ininfluente; al contrario ho scritto che sicuramente ne avrà avuta la "coscienza segnata". Avevo scritto "la psiche segnata", cosa che mi convince di più, ma poi mi sembrava troppo forte. Lei afferma che questa esperienza ha fatto ’maturare’ G. sviluppando in lui maggior spessore. E’ la sua opinione, di cui non si sentiva la mancanza, ma vabbé. Io temo, suppongo, che ci possa essere altro. Cosa ci trova di strano in questa mia affermazione ? Non è d’accordo ? E a me, caro sig. Giovanni, che mi cambia se lei vuole proprio dirmi di non essere d’accordo (a parte dover sopportare la sua supponente chiusa) ?

Il fatto che candidi altri, ma non si candidi ’personalmente’, infine, non significa assolutamente un bel niente come chiunque può capire anche da solo (sempreché ce la faccia). Ma mettere in evidenza questo aspetto del tutto marginale è indicativo dello spessore del suo ragionamento.

Resta il mio parlare, interpretazione di una vicenda che non è più strettamente privata in quanto valutazione della personalità di un personaggio pubblico; che è legittima, fino a prova contraria. Lei la interpreti un po’ come le pare.

Il commento di xxx.1 mi pare invece un appunto corretto: forse l’omicidio preterintenzionale è come il commentatore ha detto e io potrei aver dato per scontato, sbagliando, di ricordare bene. Ma il senso del mio articolo non cambia di una virgola, per cui non perdo tempo a verificare. Per sua colpa il signor Grillo ha ammazzato tre persone ed stato condannato per omicidio, appunto, "colposo". Messa a fuoco questa possibile inesattezza, assolutamente irrilevante, chissà da cosa fa derivare il "vacillamento delle fondamenta poco solide". Ma non si disturbi a rispondere; la sua critica mi sembra ancora più vacillante e zero argomentata.

FDP


Vedi la discussione






Palmares