• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Fiat specula: benzina ad un euro fino al 2015 se compri un'auto nuova


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 giugno 2012 22:43
Inizio a dubitare seriamente delle tue "conoscenze", o quantomeno, della tua professionalità (asservita a chissà quale scopo) che in questo frangente non sta certo aiutando chi vuole capirne di più (scopo principale di chi "gioca" a fare informazione).
L’offerta si estende a tutta la gamma Fiat, non solo ai modelli prodotti all’estero. O forse hai bisogno che ti indichi i siti di produzione di ciascun singolo modello?
 
Ti suggerirei di smetterla inoltre con la solita trita e ritrita storia degli aiuti di stato, non se ne può più. Per ogni lira ricevuta dallo stato la fiat ha dato in cambio occupazione e reddito, nonchè pagato le tasse su quanto fatturato. Tasse che hanno permesso di mantenere te, me tutta la baracca che ci ospita e legge, gli ospedali, le scuole e tutto quello che riesce a venirti in mente.
E lo ha fatto per oltre 30 anni tenendo in piedi impianti assolutamente assurdi ed anacronistici per collocazione, produttività e non di meno, professionalità. Mi spiace per gli ex dipendenti fiat di Termini Imerese, ma nessun produttore al mondo costruirebbe lì automobili. E’ una zona talmente depressa (un classico scambio politico) che in 30 anni non si è stati capaci nemmeno di affiancare all’impianto una acciaieria (difatti le scocche delle auto assemblate a termini venivano spedite da altri impianti). Un assurdo senza fine, portato avanti anche per troppo tempo.

Gli aiuti e le sovvenzioni li hanno ricevuti tutti in ogni angolo del globo, anche i tedeschi che giocano a fare i primi della classe (vedere le beghe che ha VW con la commissione europea in materia di aiuti), fa specie che uno che si dice giornalista non le sappia certe cose, fa paura invece se le sa e le tace per chissà quali motivi.
 

Vedi la discussione






Palmares