• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Terremoto in Nord Italia: le previsioni inascoltate e le disposizioni del Governo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 30 maggio 2012 20:33

Caro Alessandro la tua voglia di conoscenza ti fa onore ,sono sicuro che col tempo scoprirai che a questo mondo la fantasia viene regolarmente superata dalla realtà .

Nel nostro piccolo siamo il paese dove Di Bella aveva trovato la cura per le neoplasie (tumori) con Koktail di vitamine e latte di capra ,dove Rossi e Focardi producono energia a gogo’ con la fusione fredda (una fusione senza emissione di neutroni ma di soli raggi gamma ) ma che non seguono un protocollo scientifico degno di questo nome ,dove buontemponi pensavano di risolvere il nostro deficit energetico coprendo di pannelli FV tutta la penisola e oggi siamo tornati a bruciare il carbone (peggio dell’Uranio),poi ci sono quelli delle scie chimiche degli arei ufo che modificano il clima , quelli che ritengono si possano produrre terremoti con impulsi elettromagnetici e che evidentemente pensano che Maxwell sia l’ex difensore dell’inter ,passato al Real madrid e oggi in forza al PSG ......... per arrivare ai preveggenti dei terremoti .
Ero tentato di metterci anche la teoria che Silvio Berlusconi fosse un premier , ma lasciamo perdere .

In tutti i casi c’è una moltitudine di individui appartenenti alla razza umana che sono disposti a credere cecamente ,mentre altri sono pronti che li che aspettano per sfruttarli . E’ la vita.

Le previsioni di un sisma si possono fare sulla base di modelli geologici ,trasformati in algoritmi che prendono anche in considerazione la storicità degli eventi e lo studio di alcuni "precursori " (vedi il Radon) .

La risposta è sempre di tipo probabilistico . Quando lo dico e ci vado vicino (max differenza di mesi ) sono bravo e lo spiattello a tutto il mondo ,quando faccio cilecca( differenza di anni o decine di anni ) sto zitto come un topo e nessuno si ricorda più della mia previsione .

L’ultimo sisma californiano era stato stimato nel 1993 ,è avvenuto nel 2004 e di algoritmi fondati su sequenze logiche se ne sono sprecati a iosa ,per concludere che siamo a livello dello stregone che fa la danza della pioggia .Molti stregoni li hanno bruciati , ma quello che per una botta di culo ci ha preso ,vuoi mettere ...
Capito ?
ciao


Vedi la discussione






Palmares