• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Saviano vuole 4,7 milioni di euro dal Corriere del Mezzogiorno per la polemica su Benedetto Croce


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 17 maggio 2012 17:27

Oggi ho letto la stessa notizia sul Corriere della sera, ma da lì non riesco a capire quale sia il "fatto" per cui Saviano querela; da questo articolo sembra che la Herling accusi Saviano di essersi inventato l’aneddoto, però Saviano non querela lei: querela il Corsera ; dall’articolo (minuscolo) sul Corsera odierno risulterebbe invece che "la storia era già riferita da articoli e libri letti da Saviano, ma di cui nessuno ha mai riportato la fonte.

Il direttore Corsera Demarco, in un articolo, avrebbe scritto che la Herling invece avrebbe avuto come fonte lo stesso Benedetto Croce.

Siccome Croce non puo’ nè confermare nè smentire, e siccome lo stesso Corsera di Demarco riconosce che la "storia" preesisteva a Saviano, e quindi non se l’è inventata lui, non si capisce proprio quale sia l’oggetto della querela al Corsera.

Dubito che Saviano sporga una così clamorosa querela sul niente, quindi mi sembra più plausibile che il "fatto diffamatorio" sia nascosto sia dal Corsera che da quest’articolo.

Geristeve


Vedi la discussione






Palmares