• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'ultimo bando del Senato: 3,5 milioni di euro per 200 stampanti multifunzione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 maggio 2012 18:59

Il bando l’ho letto bene, le gare le conosco bene, gli enti pubblici li conosco bene (ho avuto a che fare con: ministero degli interni, ministero della difesa, aziende USL e pochi altri che adesso non ricordo) 

Io chiudo 4 festività all’anno con reperibilità (deviazione dal centralino al cellulare), ti posso garantire che a Ferragosto o a Natale non chiama nessuno (nemmeno le ex aziende USL).
Cmq ho scritto come persona informata e non per sentito dire.
Non voglio fare polemiche ma questa è la realtà.
Se volessi risparmiare non farei un bando a più del doppio del prezzo di mercato.
Visto che sono un ente e in un colpo solo ti do la possibilità di entrare assistendo un numero considerevole di apparecchiature.
Se ad un cliente vendo 10 macchine piuttosto che due...i prezzi calano, sopratutto i prezzi di assistenza (se vai in un posto per sistemare una macchina fai manutenzione alle altre..così da evitare chiamate il giorno dopo)
Stesso discorso per i consumabili e gli apparecchi, se ordino 10 ho un prezzo, se ordino 100 il prezzo cambia....in maniera considerevole.
Ovviamente fare i busoni col culo degli altri è facile.
..chissà...forse il vincitore è già scritto (succede anche a Bologna con bandi moooolto più modesti).
 se a te piace pagare....paga, io pago ma non sono d’accordo.
Questi sprecano e basta....non mi meraviglierei se 1/4 delle stampe/copie finissero in album di foto personali (cose già viste in altre aziende...fortunatamente private)



Vedi la discussione






Palmares