• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Spending review, il Governo chiede il nostro aiuto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 4 maggio 2012 19:51

Per una riscossa >

Da dicembre il Debito è cresciuto di altri 100 miliardi e sfiora ormai quota 2000. Sono oltre 80 mld all’anno di interessi da pagare. La disoccupazione è ormai al 10% e la pressione fiscale supera il 45%.

Si allunga la lista dei “sacrifici” e non c’è alcun “segno” di inversione. Mancando una ricetta “politica” anti-crisi si procede per “tentativi di aggiustamento” in attesa di tempi migliori.
Cosa fare?
Bastano 3 mesi, se si vuole, per dare “corpo” alla spending review, per sistemare la riforma del lavoro, la legge elettorale ed i “rimborsi” ai partiti.
Resta poi tutto il tempo per tornare alle urne entro ottobre.
Per i partiti la “chiamata alle urne” è la vera sfida “politica” di capacità progettuali/propositive. E’ il passaggio “obbligato” per la formulazione di strategie di governo incisive e tempestive.
Basta un semestre per poter “scegliere” ed imboccare, per tempo, una via d’uscita. Altrimenti la crisi continuerà ad avvitarsi più che Se fosse stagnazione


Vedi la discussione






Palmares


https://middlepassage.dei.uc.pt/https://privacycolab.dei.uc.pt/https://cmd.dei.uc.pt/https://henrique.dei.uc.pt/
https://merdekakreasi.co.id/buku/pkvgames/https://merdekakreasi.co.id/buku/bandarqq/https://merdekakreasi.co.id/buku/dominoqq/https://merdekakreasi.co.id/tentang-kami/
https://simseam.ft.uns.ac.id/https://sipil.ft.uns.ac.id/slot gacorhttps://aku.ac.id/https://jpl.staiku.ac.id/https://jist.publikasiindonesia.id/slot gacorhttps://akperstg.ac.id/https://fisip.uisu.ac.id/https://web.pn-sidrap.go.id/
https://hormon-osteoporosezentrum.de/judi bolahttps://saopaulodeolivenca.am.gov.br/slot gacor