• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Matteo Salvini invita i sardi alla secessione!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 maggio 2012 00:57

Quello che sta succedendo è molto semplice da capire... la Lega ha capito che non può staccarsi come se niente fosse dall’Italia, ha capito che per farsi ’Padania’ ha due sole possibilità: O ricorre alla secssione armata (cosa che un tempo provarono a fare i siciliani e fu un doloroso spargimento di sangue) ma non penso quasi per niente che i Leghisti abbiano il coraggio o l’ardire di un simile gesto estremo, disperato direi.
Quindi, l’altra unica soluzione possibile per gli ’aspiranti padani’ è cercare in modo subdolo o sfacciato di convincere il Sud Italia ad adarsene e lasciare che la facciano loro la secessione forzata o che frammentino l’Italia.
Tutto questo è un gioco molto vigliacco che fanno i nordisti.
Bossi c’aveva provato con la Sicilia, cercando di infilare il movemento leghista anche qui, in un pezzo del cuore dell’Italia, ma non c’è riuscito perchè i siciliani lo hanno mandato subito a quel paese.
Adesso ci provano con la Sardegna, domani con la Campania ecc...
Bisogna solo lasciarli parlare, tanto dicono solo s****e, se vogliono la secessione (cosa che non risolverà i problemi dell’Italia, specialmente al nord) che se la sbrighino da soli. Noi del sud, specialmente qui in Sicilia, dopo tutto lo schifo che ci hanno fatto non vogliomo nemmeno sentirli nominati sti leghisti padani.
La Sardegna è una terra intelligente e generosa, non darà retta ai cretini.


Vedi la discussione






Palmares