• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Napolitano e Monti denunciati per attentato contro l'integrità e l'indipendenza dello Stato (e altri 7 reati)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

14 aprile 2012 20:58

pur consapevole della illegittimità di questo governo"


Visto che ne sei consapevole, la spieghi? Quale legge è stata violata nella nascita del governo Monti? Per caso il presidente della repubblica è andato oltre le proprie prerogative nel dare mandato ad un governo tecnico? Se si, quale legge glielo vieta? Citare tale legge, prego.

--------------------------

"anche se comunque, come dice qualcuno non approderà a nulla"

Perché? :)

----------------------

"Perché abbiano la consapevolezza di essere stati usurpati del bene più prezioso che la nostra costituzione repubblicana ci garantisce, le libere elezioni, che determinano la formazione di tutti i Governi, a tutti i livelli , da quello centrale fino ad arrivare alle circoscrizioni di quartiere,e così via"

Usurpato delle libere elezioni? Quale diritto hai tu di andare automaticamente alle libere elezioni se il premier è dimissionario? Quale obbligo ha il presidente della repubblica di sciogliere le camere e mandare a nuove elezioni e vincola eventuali soluzioni alternative? In quale legge è scritto, quale supporto ha la tua pretesa? Citare articoli, please. No, perché se tu parli di diritti usurpati, da qualche parte deve essere scritto, o no? O parli di quello che è un diritto solo nella tua testa e che invece limite il diritto/dovere del presidente della repubblica di verificare le condizioni di governabilità del paese?

E se si doveva andare a libere elezioni con Monti, allora si doveva andare a libere elezioni anche quando si è fatto il Berlusconi Bis? O in quel caso no? Non c’era un governo dimissionario anche il quel caso? Bis che vuol dire?

-----------------------------------

"Questa presa di coscienza deve evidenziare altresi’ con quanta semplicità,il capo dello stato, che dovrebbe essere il garante della Costituzione, dopo aver premiato di sua sponte, Monti, Nominandolo Senatore a vita, sempre a danno degli Italiani" 

Tu che a differenza del garante della Costituzione la conosci benessimo, potresti dire per quale motivo il presidente della repubblica non dovrebbe nominare un senatore a vita? Dove è scritto che non poteva? Che legittimità ha la tua frase che entra nel merito dell’esercizio di prerogative riconosciute dalla costituzione? Citare articolo codice che supporta la tua tesi, please.

---------------------

"Commette l’atto più ignobile, defraudando il popolo Italiano del bene più prezioso, il voto popolare, 

citare articoli codice dai quali si desume che il p.della repubblica non avesse legittimità di dare mandato ad un governo tecnico a seguito di crisi di governo.

.....................................

"e regala il governo Italiano a M. Monti, e ai i Professori,"

Stai dicendo che il governo Monti non ha avuto la fiducia del Parlamento, cioè il mandato popolare?
......................................

"e, umiliando gli eletti dal popolo" 

Ah, ecco il punto. Umiliando gli eletti dal popolo?! Stai parlando dei membri di un parlamento che guadagnano migliaia di euro al mese e in gran parte hanno investito gran parte del loro tempo (ben pagato) per fare leggi ad personam? Stai parlando delle stesse persone che hanno dato la fiducia a Monti in piena libertà di coscienza, come garantito dalla costituzione? Umiliati e votanti? Poveretti, eh. Non dirlo troppo, perché chi appoggia questa iniziativa preferisce denominarli "casta".


In molti dovreste ricordare in che condizione ci siamo trovati grazie a questo bellissimo governo "scelto" dal popolo (nella testa dei telespettelettori). La crisi è un’invenzione dei giornali di sinistra, eh.

Vedi la discussione






Palmares