• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cosa può dire un Parlamentare italiano rimanendo tranquillamente al proprio posto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 aprile 2012 12:45

Devo, obtorto collo, constatare come il più "onesto" di tutti sia Marcello Dell’Utri... o quanto meno, se non il più onesto, il più congruente con se stesso.

Non c’è niente da fare: bisogna mandare a casa un (bel) pò di gente, ma il primo cambiamento da fare è dentro di noi: se, guardandoci onestamente nello specchio, avremmo fatto anche noi come loro, allora è inutile "cambiare" la gente che c’è in Parlamento, perchè ci manderemmo solo altri uguali.

Credo che la prima cosa da fare sia cercar di capire "cosa sia una persona onesta" e la seconda provare a pensare se la suddetta persona avrebbe voglia di andare a prendersi sulla gobba l’immane massa di rogne che è l’Italia (questo detto in modo generico, poi "qui sotto" ci attacchiamo tutti i discorsi delle lobbies, mafia, corruzione e tutto quanto).

Ad ogni modo inizio col ringraziare Wil: già fare informazione, in un paese come il nostro, è molto.

Sky

P.S. Qualcuno, leggendo quanto ho scritto, immagino penserà "ma quanto è ingenuo questo"... ebbene si, sono "volontariamente ingenuo" perchè penso che "il problema" stia proprio nella complessità (spesso finta) di tutti gli inghippi, i raggiri e le furbizie "di corte": credo che oggi come mai abbiamo bisogno di "ingenuità" e meno di furbizia.


Vedi la discussione






Palmares