• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nucleare: "Per favore, prima di parlare s'informi"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 16 febbraio 2012 18:23

Rieccoci punto e a capo .
Esprimo solidarietà a Pietruccio ,sono stato professore di fisica alle superiori (poi ho fatto altro), mi sono occupato di progettazione di impianti solari in anni in cui il sole veniva visto come utile solo per l’abbronzatura,non faccio parte del CIRN , nel referendum sul nucleare ho votato SI unicamente perché non mi fidavo dei politici di allora (Silvio in primis) e del contesto sociale italiano,non ho interessi diretti od indiretti di alcuna natura con la tecnologia elettronucleare .
Fatta questa doverosa premessa , è inamissibile che quanto scritto da Pietruccio , che è oro colato inquanto esprime una pura e semplice verità scientifica ,venga puntualmente stigmatizzato dai soliti talebani "dell’energia pulita a gogo’ . La demagogia che diventa verità scientifica .

Intanto è vero che a tutt’oggi non esiste ancora un piano energetico nazionale , marciamo a vista e ,purtroppo ,le ultime notizie ci dicono che il gap energetico verrà colmato incrementando la combustione dei fossili .Poi questi ecoterroristi si dichiarano paladini del clima .
Avendo scartato il nucleare ,era d’obbligo formulare , su base programmatica un piano di sviluppo organico di tutte le forme alternative di energia ,invece si procede per incentivazioni che ,oltretutto ,gravano sulla bolletta energetica dei cittadini .
Questo è un paese senza futuro e già stiamo vedendo cosa significa in termini occupazionali non avere una produzione energetica a costi competitivi .Tra venti o trant’anni saremo nella cacca più nera e magari qualche tordo che oggi fringuella forse capirà di cosa stiamo parlando.Ma ho dei dubbi.


Vedi la discussione






Palmares