• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Nico

su I Forconi e la Sicilia, terra dimenticata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Nicola Spinella Nico 30 gennaio 2012 16:48

Qualcuno, non firmandosi ha scritto "trovo quello che hai scritto imbarazzante e intriso di una mentalità omertosa, dato che per tew lo scandalo non è che esiste al mafia, ma che se ne parli."


Evidentemente per te l’italiano è una lingua straniera... HO DETTO CHE IN PIAZZA E’ SCESA LA SOCIETA’ CIVILE. Sennò il razzista sei tu che devi per forza ricondurre anche le eruzioni dell’Etna alla mafia. Invece, i blocchi di Asti e le sommosse di Roma sono organizzate da cittadini. No, mi spiace, c’è un problema ed un tentativo di delegittimare la protesta popolare.
Probabilmente dietro ai Forconi ci sono Elvis, Topo Gigio e Willy Coyote.
 Poi, ha anche detto "per te non è uno scandalo che la mafia guidi delle rivolte popolari, ma che se ne denunci la presenza. io credo che questi atteggiamenti sono pericolosi, che di fatto sono segno di una mentalità predisposta alla connivenza con la corruzione e l’ingiustizia sociale."
Ribadisco che la certezza con cui affermi certe cose è assurda: siamo sul piano delle ipotesi. Non si possono escludere infiltrazioni. Ma affermarlo come fai tu, come se fosse una verità incontrovertibile...


" ma seriamente, tu che prospetive vedi per una protesta diretta da mafiosi che ha tagliato i ponti con tutte le forze progressiste, sia partiti che movimenti? io non ne vedo nessuna, dato che i mafiosi comandano e solo loro, e la protesta smetterà quando ci saranno le condizioni per i mafiosi di farla smettere, e non quando la situazione sarà risolta."

mi consigli Orsati, io ti consiglio Sciascia. Parlava di "PROFESSIONISTI DELL’ANTIMAFIA". e di ’sti tempi, in Italia, ce ne sono troppi.

saluti.



Vedi la discussione






Palmares