• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sandro kensan

su La casta dei pensionati


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sandro kensan Sandro kensan 22 gennaio 2012 17:57

«ai vari Soloni che, con saccenza di scarso livello, sostengono la Fornero e la sua improvvisata e iniqua riforma, che amano conteggiare sul sudore di Vita di milioni di esseri umani, ricordo che con una patrimoniale strutturale ( fatta per sempre e ogni anno) come hanno tutti i paesi europei, i conti dell’Inps e dello stato come per magia immediatamente si riequilibrano e se dovesse mancare qualcosa basterebbe tagliare sugli sprechi tipo sugli aerei militari ( l’intoccabile spesa militare) o sull’evasione del Vaticano.»

Giustissimo ma perché voi Anziani dovete godere di una pensione che non vi siete pagati mentre noi giovani dobbiamo avere esattamente la pensione che ci si stiamo pagando e forse nemmeno quella?

Perché la patrimoniale dovrebbe servire a voi che non vi siete pagati la pensione (vi siete pagati meno del 75% della pensione e sperate in un regalo del 25% e passa, questo in media) e non ai giovani che lavorano sei mesi e poi si devono cercare un altro lavoro?

La Fornero ha detto chiaramente che i soldi vanno ai giovani e non ai vecchi. La patrimoniale o qualsiasi altra tassa è giusto vada ai precari che vanno aiutati in quanto sostengono la produttività dell’Italia, non hanno il mutuo e pagano le vostre pensioni.

In tutta Europa c’è una spesa per le pensioni (vostre) molto più bassa e una spesa per il sostegno al lavoro (precario) consistente mentre in Italia è inesistente. I soldi vanno ai giovani.


Vedi la discussione






Palmares