• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Mauro Miccolis

su Referendum? SEL e IDV hanno imbrogliato gli elettori


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Mauro Miccolis Mauro Miccolis 13 gennaio 2012 17:33

L’articolo 11 della costituzione dice :  L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.


Quindi la prima parte dell’articolo sancisce la non belligeranza (  L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; )

Poi c’è la seconda parte.... che sostanzialmente dice che l’Italia partecipa ad Organizzazioni Internazionali che hanno come scopo la pace e la giustizia tra le nazioni.

Quindi se la NATO sancisce che Tizio è un dittatore e sta massacrando la gente e costruisce bombe atomiche e che bisogna fermarlo, ecco che la seconda parte dell’art 11 fa entrare in guerra l’Italia.

Per questo le guerre sono chiamate, missioni di pace etc.

Vedi la discussione






Palmares