• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di L’olandese volante

su Abolizione albo dei pubblicisti: 10 domande a Mario Monti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

L'olandese volante L’olandese volante 5 gennaio 2012 22:23

Per chi voglia davvero informarsi su questa ENNESIMA bufala della rete, è sufficiente fare due cose: primo, leggersi la legge 148/2011 articolo 3 comma 5 (legge di Tremonti); secondo, leggere l’intervento del Presidente dell’Odg Iacopino sul sito dell’Ordine, di cui riporto un piccolissimo estratto:


"Perché verrebbe denunciato chi scriverà più di 10 articoli? E perché 10 e non 8? O non 12: si può negare, oltre che il diritto ad una mela al giorno, anche il diritto ad un articolo al mese? Penso di no. Non solo perché c’è la Costituzione della Repubblica, ma soprattutto perché non c’è nulla nelle norme vigenti, ripeto nelle norme non nelle illazioni, che giustifichi una affermazione simile. "

Insomma, una volta che ci si è informati, ci si rende conto che le dieci domande dei pubblicisti di Mainfatti, a cui l’articolista si associa, sono CAMPATE PER ARIA, dacché non c’è NESSUNA legge nè "disCquisizione" giuridica che, ad oggi, lasci supporre la messa in "fuori-legge" dei pubblicisti. Ed è singolare che questi stessi pubblicisti che in rete diffondono notizie false o incomplete, facendo dell’inutile allarmismo, siano poi in prima fila a lamentarsi dello sfruttamento della loro categoria, del fatto che sono troppi e troppo poco retribuiti, e che così non va bene e via dicendo. Buttate via queste dieci domande, e fatevene una: Perchè scrivo sciocchezze? Ne aggiungo altre due: E per le sciocchezze che scrivo, e per la GRAVE leggerezza (Verità, primo pilastro dell’etica) con cui le scrivo e le diffondo (il tam-tam in rete in merito alla questione dei pubblicisti è stato pressante) merito di essere assunto e/o ben retribuito da una testata? Se il sistema pubblicistico è disastrato, non ne abbiamo anche noi una bella fetta di colpa?

Come diceva qualcuno, per trovare il colpevole, a volte, non c’è che da guardarsi allo specchio.

Vedi la discussione






Palmares