Ho cercato nell’enciclopedia italiana Treccani cosa significa esternalizzazione leggete un po voi http://www.treccani.it/enciclopedia/outsourcing_(altro)/ .
Trovo che tale descrizione sia carente dell’aspetto italiano di tale azione, perchè non si dice che le esternalizzazioni italiane hanno tutte prodotto precariato e lo dimostrano le cifre sempre in aumento delle esternalizzazioni e dei disoccupati.
Quindi se su un’enciclopedia così inportante si scrive " la testa del grande organismo stratificato dell’impresa, cerca sempre di trasformare la difficoltà in risorsa, inventando nuove soluzioni" sarebbe corretto anche scrivere che di contro queste azioni portano, almeno in italia, a licenziamenti cassa integrazione lavori a cottimo subappalti di subappalti di subappali ecc altro che risorse.