Le cose si conoscono per come vengono raccontate. In particolare la notizia è stata data dal TG1 (http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/a...) e poi riportata dai maggiori quotidiani il giorno 27. L’aggiornamento parla della soluzione della questione del voto con la vittoria delle donne dell’Oca praticamente negli stessi giorni.
Dal momento che le due cose si elidono a vicenda evidentemente qualcuno mente, sapendo di mentire. Personalmente non conoscevo la notizia della decisione della magistraura e mi sono regolato di conseguenza. Inoltre un amico, senese dell’Oca, mi ha parlato esplicitamente di una sua lunga lite con i dirigenti della contrada contro la consuetudine discriminatoria.
Se davvero ora è risolta ne sono contento.
Il tono è volutamente, credo che si capisca, piuttosto scherzoso e volutamente poco rispettoso. Conservo il rispetto per altre questioni, più impegnative.
Fabio DP