• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di radi33

su Inizia la de-berlusconizzazione dell'Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

radi33 1 dicembre 2011 11:53

Si è vero! E’ iniziata una fase di deberlusconizzazione del Paese, che porterà anche, progressivamente, ad un ritorno dei valori che dovrebbero ispirare la vita dei cittadini. Dignità per la persona, senso civico, onestà, ambizione per l’autentico fare, in luogo di arrivismo, furbizia, meschineria, arroganza ecc, ecc.
Finalmente. forse, le persone che" naturalmente" s’ispirano per loro indole ai valori, potranno ritrovare spazio nel consesso sociale ed economico per il bene di tutti.
Forse.
Forse, perchè questo governo è giunto al potere per volontà di chi domina i mercati con il potere della finanza.
il fine è quello di guadagnare sempre più e di creare le condizioni per cui ciò sia possibile. Berlusconi rappresentava una fase di transizione che non è stata pienamente compiuta secondo gli intenti di questi potentati finanziari.
Lo vedremo presto, prestissimo. Non è il miglioramento dei valori dell’uomo, non sono le condizioni di vita dei cittadini e dei lavoratori che interessano, ma il profitto di pochi, occultato da vani miti come la crescita. 
Quale crescita? Quanto esiste sul pianeta e quanto l’uomo è stato in grado di produrre sinora è più che sufficiente ad una vita dignitosa e foriera di nuovi spunti per il miglioramento interiore per ogni uomo di buona volontà. Il resto verrà a poco a poco, senza alcun bisogno di dettami economici e tantomeno finanziari. 
Ciò che serve ora, dopo loa deberlusconizzazione italiana è una definanziarizzazione del mondo occidentale ed il coraggio di ammettere che il capitalismo non è funzionale al benessere dei cittadini. 


Vedi la discussione






Palmares