• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Decreto su Eluana Englaro: Napolitano non firmerà!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini Rocco Pellegrini 6 febbraio 2009 21:39

mi interrogo sul perchè Berlusconi che non è un fesso ma usa molto i focus group ed i sondaggi per prendere le sue decisioni abbia, dopo tanti tentennamenti cme documenta anche il Corriere della Sera di ieri ed oggi, deciso di cavalcare questa tigre che potrebbe costargli non poco nel favore della pubblica opinione.
A quanto mi risulta i sondaggi danno l’appoggio alla famiglia Englaro, più o meno la nostra posizione, ad oltre il 70% e, come ho detto nell’articolo, lo stesso Berlusconi ha riconosciuto che la sua è una posizione minoritaria.
Allora perchè lo ha fatto caricando il quadro politico di un pesante conflitto istituzionale da una parte e mettendo Fini, dentro il PDL, in grave difficoltà?
Chi ha sentito la conferenza stampa sa che il nostro ha pesantemente difeso i decreti d’urgenza su cui c’era stato, poco tempo fa, un conflitto molto pesante con Fini poi, apparentemente, ricomposto.
Si mosso per fare un favore alla Chiesa. Mi sembra, però una componente, del suo ragionamento ma non decisivo.
Forse lo capiremo nei prossimi giorni questa mossa del B.
Però cerchiamo di sfruttare il momento e di metterlo all’angolo.
A parer mio mai, come in questo caso, la sua manovra appare spericolata e non supportata dal favore della pubblica opinione.
Vedo che Veltroni ancora non ha aderito alla mobilitazione: quando le cose non contano si da da fare ma quando è il momento di battere il chiodo latita. Peccato....


Vedi la discussione






Palmares