• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Italiani liberati dai nani ma schiavizzati dai giganti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 novembre 2011 12:45

E’ un articolo a dir poco surreale . A parte il ribadire la tesi del Mario Monti "golpista" in quota Commissione Trilaterale , Bielderberb group ,Goldmann Sachs (oltre ovviamente a commissario BCE ) ,fermo restando che il tutto può e dovrebbe anche anche essere percepito come referenza inoppugnabile di professionalità in materia economico finanziaria ,si procede ad un ragionamento induttivo ,secondo il quale le premesse fanno intendere ad una specie di sovvertimento democratico per passare ad una tecnocrazia imposta dai vertici della finanza mondiale .Si formula una ipotesi su base indiziaria (più indizi fanno la prova) per formulare una tesi del tutto sballata per il semplice fatto che non c’è stato nessun sovvertimento della democrazia . Non è stato commissariato il Parlamento ,è stato commissariato questo governo che ci ha ridicolizzati in tutto il mondo.

La procedura che ha portato Monti a diventare premier ,per quanto indubbiamente inusuale ,vista anche l’estrema gravità della situazione ,rientra assolutamente nei canoni degli ordinamenti parlamentari su cui si fonda la Repubblica Italiana , quindi piantatela con sta storia del golpe .

Il golpe della democrazia lo ha compiuto proprio quello che tu definisci come "cavaliere nano "e "tiranno " che è vissuto per quasi vent’anni (e lo è tutt’ora) in un perenne conflitto di interessi che farebbe rabbrividire un cittadino del quarto mondo .Senza parlare degli altri aspetti etici ,morali e giudiziari .
Se la politica nostrana non è stata capace di rimuovere questa macroscopica anomalia è soltanto colpa di questi pseudo politici inetti e quindi ben venga qualsiasi condizionamento dall’esterno perché è chiaro come il sole che in un consesso internazionale nessuno poteva più sopportare la presenza di un personaggio ingombrante ed imbarazzante come Silvio Berlusconi .


Vedi la discussione






Palmares