• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di L’olandese volante

su Monti Bildelberg, Trilaterale e Goldman Sachs: le patacche dei complottisti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

L'olandese volante L’olandese volante 20 novembre 2011 22:04

Cara Emilia, più leggo le critiche che mi vengono mosse, più mi rendo conto della loro frugalità. Quindi sono sempre più contento di aver scritto quest’articolo. La ringrazio per avermi pubblicizzato per la centesima volta il suo pezzo del lontano 2009. Ma certi articoli sono come i peperoni: possono essere mandati giù solo occasionalmente, perchè rimangono sullo stomaco. Non si vanti poi di essere la Musa del mio articolo, non lo è affatto: se avessi letto solo i suoi di pezzi, probabilmente non lo avrei scritto. E’ un fenomeno molto diffuso, il complottismo, di cui lei è solo una delle tante vittime. O forse sarebbe meglio dire dei carnefici, dacché lei non solo ci crede, ma ne scrive pure. Quindi mi dispensi dalle sue vanità, che sono due volte vane. Anche perchè la sua supponenza è inferiore soltanto alle banalità che scrive, di cui ogni volta mi trovo a doverne denudare l’inconsistenza: "a quale scopo fingere che non esistano realtà riconosciute e non voler riconoscere che - OVVIAMENTE - il tenore di segretezza non spinge proprio nessuno a pensare che siano "normali riunioni fra amici politici ed imprenditori del mondo intero" 
Io non ho mai detto che sono riunioni di amici. Ma non vedo perchè debbano essere riunioni di golpisti. Non c’è un nesso logico in quanto scrive, le è partita la scheggia.
Mi costringe sempre a fare chiarimenti di una banalità molesta. Non capisce che, nel tentativo di confutare il mio modo di ragionare, non fa alto che confutare il suo. Se vuole fare altri proseliti tra i complottisti, e lo dico davvero contro ogni mio interesse, è meglio che non scriva più. Vai a vedere che qualcuno si accorge dell’assurdità che va diffondendo? smiley Rifletta prima di agire.


Vedi la discussione






Palmares