• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giuseppe D’Urso

su Radicali, fiducia e voti. Io Segretario d'Aula alla Camera del PD vi spiego come è andata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giuseppe D’Urso 16 ottobre 2011 18:29

Il problema cari signori è che la sinistra (o in questo caso l’opposizione) no ha bisogno di Berlusconi nè dei berluscones per farsi del male.La cosa grave è che il male prodotto da questi incapaci si ripercuote sugli italiani. Certo siamo messi proprio male se bisogna far ricorso alle strategie regolamentari per mettere in crisi il governo! La sinistra, e ricomprendo in essa anche quella parte dei radicali che è stata eletta nelle liste del PD, non ha alcuna capacità di coesione. Ci sono le prime donne che appaiono come per incanto a dire sciocchezze. Tutto ed il contrario di tutto. Veltroni vuole il governo tecico, Bersani non l’ho ancora capito; D’Alema è troppo filosofo ed etereo per parlare alla base e così via.
Sta di fatto che l’incapacità del dialogo e laprepotenza degli autoreferenziati hanno creato un’ulterore spaccatura che, in definitiva fa solo comodo al Berlusconi ed ai sui accoliti.
La prossima mossa sarà il processo breve, saranno le intercettazioni e qualche altra sciocchezza che interessa qualcuno non ben definito, ovviamente lo faranno con la fiducia e gli strateghi del PD dovranno trovare qualcuno e qualcosa con cui prendersela.
In ogni caso, ritengo comunque di censurare il comportamento dei radicali perchè se si fa parte di un gruppo ed è in gioco la credibilità di quel gruppo anche se non se ne condivide la stategia si deve assecondare la scelta se non altro per spirito di appartenenza accomunati, in tal caso, dall’idea di metere in crisi questo governo.


Vedi la discussione






Palmares