• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'Infedele: ovvero della vergogna


Vedi tutti i commenti di questo articolo

28 gennaio 2009 14:07

Gentile Amante della verità,
io firmo i miei articoli, quindi anche Lei potrebbe firmare le sue opinioni.
Non credo che qualcuno desidera mandarla in Siberia, semmai lei desidera una Guantanamo per i giornalisti, dandomi più volte del terrorista e del sovversivo. Attendo i marines che mi portino via.
Non ha letto il commento di Maurizio Carena, collaboratore di Agoravox egli stesso che, definisce con forza e nettezza i comportamenti della giunta Bassolino.
Questo per dirle che nessuno è di parte, ma si fa giornalismo serio e determinato, con tutti i nostri limiti.
Lei conta il numero di citazioni tra Landolfi e Bassolino, eppure non riesce a vedere lo scempio compiuto nei nostri territori.
Per quanto mi riguarda non ho linee mordibe con nessuno: Landolfi, Cosentino, Bassolino, Iervolino, Pecoraro Scanio sono tutti responsabili di aver percepito alti stipendi in qualità di rappresentanti dello Stato, e di non aver risolto nessun problema reale. Dopo oltre 10 anni è lecito chiedere cosa hanno fatto e come? E’ lecito che rispondano delle proprie responsabilità, dei risultati ottenuti o delle mancanze?
Sia Landolfi che Bassolino quando muovevano i primi passi in politica erano persone che si era schierate contro i sistemi di una determinata politica. Questo fa male. Dicevano che erano come noi!
Che si voti da una parte o l’altra, oggi conta l’onestà e la limpidezza degli intenti.
Assunto il potere, sembra che obbligatoriamente si debba scendere a patti con qualcuno. Alla fine abbiamo avuto dal Garigliano (confine Lazio Campania) fino alle soglie di Salerno: disoccupazione, criminalità, monnezza, strade mai riparate, inceneritori non funzionanti, Regi Lagni più inquinati di prima, depuratori non funzionanti. Mi domando è orgoglioso di tutto questo? Non credo. Non mi interessano i colori politici, mi interessa il senso di responsabilità delle persone che parlano ma non fanno nulla. Che poi un rappresentante dello Stato Italiano, della Repubblica Italiana abbia tutti i suoi collaboratori arrestati, nella migliore delle ipotesi, signfica che non sa cosa succede appena ad un metro! Gli affidiamo la gestione del Bene Pubblico?
Se Lei poi non si fida di Agoravox, si legga il sito di Gad Lerner e si legga i commenti. Ha pubblicato un commento? La gente è infuriata contro Landolfi e Bassolino. Si legga anche un articolo del Corriere del Mezzogiorno di oggi, forse si soprenderà.
Che le fonti di informazioni principali siano controllate e addomesticate, non signfica che il web non possa dire la sua, e infatti la dice ed argomenta. Sono migliaia che non digeriscono lo squallore che la politica nel suo insieme ha scaricato in Campania come un sacchetto di monnezza.
Il sentimento di amarezza profonda è forte verso tutti coloro che avrebbero dovuto aiutare a dare speranza al Sud, non a tradirlo. Sa, tra crisi finanziarie e difficoltà quotidiane, c’è ancora qualcuno che non abdica alla dignità e alla libertà. Le sembrerà strano ma è così. E non parlo solo di me, ma delle migliaia e migliaia di cittadini responsabili.
Poteva essere tutto diverso, e Lei lo sa bene, potevamo avere una reale primavera di intenti per i nostri territori, e lo sa bene. Invece siamo finiti nelle cronache giudiziarie. Poteva essere tutto diverso e migliore.
Non lo è stato. Ma non mi sono neanche sorpreso.


 


Vedi la discussione






Palmares