• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giuseppe D’Urso

su Berlusconi al Parlamento: trenta minuti di nulla. Mentre la sua fiducia precipita, ci resta solo Napolitano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giuseppe D’Urso 5 agosto 2011 19:17

In qualsiasi altro paese del mondo non si sarebbero fatte leggi elettorali come il "porcellum". In qualsiasi altro paese del modo si sarebbe già da tempo risolto il problema del conflitto di interessi. Non dimentichiamoci la bicamerale e la posizione di quel D’Alema che di fatto ha consentito l’assalto al quarto potere da parte del sig. B e del suo gruppo.

E’ vero il problema è la presenza a capo del governo di un soggetto in cui l’estero non depone alcuna fiducia. Non si comprende perchè gli italiani ne abbiano ancora, e tanta, di questa fiducia,. Posso capire i parlamentari dal medesimo nominati che perderebbero prerogative, vantaggi e la garanzia alla rielezione. Ma gli altri? quelli che pagano la benzina a prezzi proibitivi? quelli che sonso stati licenziati? quelli che non hanno alcuna prospettiva? Quelli che hanno creduto nel sogno americano? Quelli che non potranno curarsi se non avranno i soldi per le medicine? Quelli che non potranno studiare perchè non avranno i soldi per pagarsi i libri o la retta? Perchè questi cotinuano a credere in Berlusconi?
Un mio "bidello" ha votato per Berlusconi perchè a suo dire avrebbe sistemato l’Italia. Oggi è disoccupato perchè precario e non ha alcuna possibilità non solo di passare di ruolo, ma neanche di avere un incarico. Non ha più un lavoro e vive con i proventi dell’attività della moglie che ogni tanto riesce a lavare le scale di qualche condominio. Ecco il sogno americano!! Ecco come sono state tradite le speranze!! Ecco la conseguenza della falsa propaganda!


Vedi la discussione






Palmares