• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giuseppe D’Urso

su Fassino si dimette: lascia il parlamento e si scaglia contro l'antipolitica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giuseppe D’Urso 22 luglio 2011 21:58

Non mi sembra che Fassino sia il solo del PD ad avere qualche altro parente, affine o persona legata da vincolo di coniugio alla Camera o al Senato. E’ da chiedersi se non ci fossero all’interno del PD persone di spicco, personaltà, capacità, determiazione se non superiori, quantomeno pari a quelle della moglie di Fassino da poter essere "nominate" al posto della signora Fassino. In un partito serio tali forme di accentramento familiare avrebbero dovuto essere stroncate in radice. Invece....
Fassino ha scelto di dimettersi da deputato per fare il sindaco (con uno stipendio di tutto rispetto (sic!!)) . Mi chedo quante legislature abbia maturato il Fassino e se nel frattempo non percepisca già la pensione dalla Camera. Quindi, quando guardiamo allo sperpero del danaro pubblico fatto dal Berlusca in occasione delle festività di Natale che lo ha portato a regalare anellini ed Ipad, non possiamo lagnarci o gridare allo scandalo nè, tantomeno, appare legittima l’indignazione per la nomina di questa o quell’altra "velina" nei vari Consigli regionali o alle camere.
Quello che, invece, considero scandaloso è che Bersani abbia la faccia tosta di parlare di legalità e di Costituzione, ma lo fa solo se si tratta di tirare in ballo il sig. Berlusconi (di cui non sono assolutamente un estimatore) e se si tratta di sentenze che lo riguardano. Se ne infischia, invece, dei principi della Costituzione e delle sentenze ancorchè definitive e, anzi propone leggi incostituzionali che si fa approvare addirittura in Commissione in sede deliberante evitando di farle passare per l’aula dove, qualcuno, magari meno ipocrita e semplicione avrebbe potuto chidersi il perchè di questo dualismo, di questa doppia personaità.


Vedi la discussione






Palmares