• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Brioches, aerei, protesi, cure termali e psicoterapeuti: ché tanto paghiamo noi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 18 luglio 2011 10:33

Ti capisco perfettamente xxx.123 . La questione di fondo è come risolvere il patto perverso tra la politica corrotta ed i " cittadini " disonesti . Ossia il politico asseconda i comportamenti illegali dei cittadini e ottiene in cambio il sostegno elettorale ed una " tolleranza " per le sue malefatte .

Il problema è racchiuso nei numeri . Se in un paese la larga maggioranza è fatta da cittadini onesti , questo patto perverso non è possibile , viceversa si . Noi apparteniamo alla seconda tipologia . Vuoi per ragioni storiche , vuoi per ragioni culturali e religiose, vuoi per appartenenze geografiche , il nostro "popolo" ha assimilato un modello perverso di questo genere . 
Il problema si risolve rompendo questo equilibrio . Al dunque se si facesse una caccia all’evasore fiscale degna di questo nome ( e non di facciata) e se si perseguissero i reati in modo cogente , anche per i politici la festa sarebbe finita .

A margine e a dimostrazione della protervia ed infingardia di questi politici , ti segnalo l’intervento televisivo di quel campione che è Formigoni ,presidente della regione Lombardia , che ha commentato i sacrifici della finanziaria ( che evidentemente non gli fanno un baffo), in diretta da un porticciolo pieno di yacht , dove evidentemente sta trascorrendo le sue vacanze dorate . 
Si chiama prendere per il culo .
ciao 

Vedi la discussione






Palmares