• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Manomissioni della natura umana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 giugno 2011 17:57

" Contorsione semantica ?" ... Maschio e femmina sono classificazioni di appartenenza biologica ,uomo e donna , nel senso che io intendevo , sono il risultato di percorsi che portano alla piena identità sessuale e che ,escludendo quindi gli androgini (ibridi sessuali) ,sono il frutto di interazioni con l’ambiente familiare e culturale (genericamente intendendo tutte le relazioni umane) .

Quindi l’origine è fuor di dubbio biologica ma l’evoluzione dell’identità sessuale è il frutto di un percorso sociale di ciascun individuo .
Per dirla facile , il pisello è frutto della biologia ma le scelte sessuali albergano nel cervello di ciascuno e sono il frutto di una interazione sociale . Pertanto dubito fortemente che sia una " libera scelta soggettiva " , propendo invece per un condizionamento esterno che spesso matura nei primissimi anni di vita e che determina un deficit evolutivo della identità sessuale.Per questo l’ho definito un disturbo della personalità . Poi chiamiamolo pure " gender",volendolo identificare come un termine di genere sessuale.

Vedi la discussione






Palmares