• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nucleare e privatizzazione dell'acqua: figlie dello stesso conflitto di interesse


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 29 maggio 2011 08:09

Lungi da me difendere Umberto Veronesi ,faccio notare che la Fondazione che porta il suo nome ha decine di sponsor che spaziano dall’energia , l’edilizia , la meccanica ,farmaceutica ,alimentari ,chimica all’ambiente e via dicendo . Lo scopo della fondazione , almeno quello riconosciuto ufficialmente da tutti ,tra cui sei premi nobel , è quello di raccogliere fondi per sostenere la ricerca in campo medico .

Adesso che la carica di presidente del comitato promotore pro nucleare lo ponga in conflitto di interesse è fuori discussione ,indubbiamente c’è stato un eccesso nella scelta dell’immagine da contrapporre alla paura che suscita l’atomo , vedo invece molto stiracchiata la relazione con l’acqua . Tuttavia procedendo con questo criterio Umberto Veronesi è praticamente in conflitto di interesse con tutte le attività industriali e produttive di questo mondo .La questione da porsi è se è in buona o in mala fede , ossia per cosa sono destinati effettivamente i fondi che raccoglie .
A proposito di conflitti di interesse , perchè non ci fornisci notizie sul conflitto che , sembra da alcuni blog che circolano in rete , stia coinvolgendo Legambiente con le fonti rinnovabili , segnatamente nella produzione industriale di fotovoltaico ?
Sento addirittura di iniziative della magistratura , mi piacerebbe saperne di più , perche’ non ci aiuti ? 



Vedi la discussione






Palmares