• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Cosa c'è dietro lo stop al nucleare. Acqua pubblica ai francesi e legittimo impedimento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 21 aprile 2011 12:43

La cosa veramente incredibile è che questo governo che non ha fatto un tubo in termini di privatizzazioni ,quantomeno rispetto ai programmi sbandierati ,privatizza un bene unico ed inalienabile come l’acqua .

Una stranezza . L’obiezione dei "mariuoli"è che non viene privatizzato il bene in quanto tale ,che rimane proprietà pubblica , ma il servizio di fornitura ed erogazione .
Un distinguo che sa di presa in giro bella e buona . Chi gestisce stabilisce i costi e le modalità e controlla gli accessi al bene ,di pubblico rimane poco o nulla .
Sono pienamente d’accordo con l’articolista , eliminando il quesito sul nucleare , depotenziano la partecipazione e mettono il quorum a rischio . Ovvio l’interesse privato di Silvio sul quesito sulla giustizia , mi chiedo invece se gli impegni eventuali con Veolia possano essere messi in discussione nel caso di un si referendario al quesito sulla privatizzazione dell’acqua .
Ci sono precedenti (vedi quello sul finanziamento pubblico ai partiti) che fanno pensare male .
Sul nucleare , statene certi ,dopo la pausa "riflessiva ", ripartirà l’opzione governativa in grande stile . Non mi pronuncio sul merito ,su cui ho posizioni personali più volte espresse , ma sulla certezza della riproposizione .Le amministrative , dopo Fukushima , sconsigliano Silvio a tagliarsi le palle .

Vedi la discussione






Palmares