• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Berlusconi, tutt'altro che stupido!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 aprile 2011 19:46

Diana , tutto vero quello che dici ma io non mi spenderei più di tanto nel descrivere le tecniche di convincimento che usa il premier . Sono anche convinto che non ci sia una vera e propria base culturale o una tecnica di tipo scientifico in quello che fa il nostro premier .

Silvio è un bugiardo compulsivo che ha una istintiva capacità come venditore piazzista .E’ un dono naturale che poi , nel corso degli anni , lui ha saputo perfezionare sempre di più.E’ una specie di Tartarino di Tarascona che , a forza di raccontare ,poi crede veramente in quello che dice .
Ha usato la menzogna esattamente come uno strumento di lavoro . Ha verificato che funziona e quindi continua a farlo . Certo funziona quasi sempre con gli ipodotati o gli ignoranti , ma la merce è abbondante . Quando non può convincere compra e anche in questo campo la merce è estremamente abbondante . Poi ci sono anche aspetti che più che con la personalità hanno a che fare con il codice penale , ma questa è tutta un’altra storia che va avanti da almeno un paio di decenni e tuttavia nessuno è mai riuscito a mettergli il sale sulla coda .E ho dubbi che qualcuno ci riesca.

ciao

Vedi la discussione






Palmares