• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 marzo 2011 23:16

Dinicoli 


Poi chiudo perchè altrimenti sembra diventi un fatto personale , mentre invece apprezzo tutti coloro , pur nelle diverse opinioni , che si impegnano su un tema cosi’ importante .Già ci stiamo confrontando su un’altro post . Non vorrei trabordare.

Voglio soltanto informarti perchè il prof. Veronesi , che non intendo assolutamente difendere , è attinente al problema . Veronesi è un’oncologo , presiede L’ IEO (istituto Europeo di Oncologia) .
Una parte importante delle neoplasie (tumori) sono originate da fattori ambientali e tra essi l’inquinamento chimico e l’inquinamento radioattivo . Quindi come oncologo ha dovuto necessariamente occuparsi di radiazioni ionizzanti . Inoltre ,gran parte dei trattamenti terapeutici delle neoplasie ,avviene con irraggiamento con radionuclidi (Iodio,Tecnezio ecc..) in quel settore che si chiama medicina nucleare . Ovviamente si avvale di personale paramedico ed in particolare di fisici .Questo per dirti che non è un medico generico od un chirurgo maxillofacciale , ha necessariamente una cultura generale sugli inquinanti e sui processi a loro collegati.

Ti saluto

Vedi la discussione






Palmares