• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 marzo 2011 17:40

Caro Mauro , non è chiuso un bel tubo ! 

Ha perfettamente ragione Luigi .
Non vi interessa capire , avete una posizione e via come il vento a testa bassa .
Conosco benissimo il Rubbia pensiero ed ero strasicuro che assolutamente non sostenesse ,neppure minimamente , le cose che ha scritto l’articolista . Invito a linkare e a leggere e sentire che dice Rubbia a proposito del nucleare . Rubbia contesta soltanto la convenienza economica delle centrali ,che è tutta un’altra faccenda e sulla quale posso anche convenire , anche se è un discorso che andrebbe valutato in prospettiva di futuri asset economico politici . Nucleare "pericoloso" lo ha aggiunto il commentatore Mauro. Comunque nulla di ciò che sostiene l’articolista e che dice questo fantomatico Dott. Offman o chi per lui.
Il commento di Gianluca poi è strepitoso , e che diamine , dar retta ad un Nobel della fisica sui reattori nucleari!! , ma siamo matti .Sentiamo il parere del fornaio . Ecco i referendum funzionano esattamente cosi’ . Sentiamo l’opinione di tutti . Io vorrei vedere se uno deve andare in sala operatoria e a contare non è il parere del chirurgo ma quello referendario.Auguri.
Nel Link ho anche letto l’originale opinione del prof. Boschi .
Secondo Boschi , che è forse è molto meglio che si occupi di sismologia , Rubbia non avrebbe i requisiti perchè’,come fisico delle particelle (premio Nobel), non ha mai costruito materialmente una centrale nucleare . In sostanza se sei un fisico teorico non capisci un tubo di come funziona una centrale termo nucleare e dei problemi connessi alla sua sicurezza . Mi viene da pensare che manco lui capisce nulla di vulcani perchè non ne ha mai costruito uno ,oppure ,quando gli USA fecero la prima bomba atomica , Enrico fermi non ci capiva una mazza , magari glielo avranno spiegato i tecnici che l’hanno costruita . C’è sempre da imparare . Bella teoria , non c’è che dire .

Certo che leggendovi viene fuori che Veronesi è un povero ignorante , ammanigliato a torbidi interessi , Rubbia non capisce un tubo di "nucleare" , peggio ancora se poi uno è premio Nobel e quindi figuriamoci , ovviamente e molto più modestamente il sottoscritto , mi chiedo chi sono quelle autorità scientifiche da cui voi traete le vostre certezze . Sarebbe un vero piacere conoscerle .
saluti a tutti 

Vedi la discussione






Palmares