• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Disfatta - Juventus: quanto pesa il ri(s)catto di Del Piero?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 marzo 2011 01:04

Mi rivolgo a chi ha scritto questo articolo, scriverò poche righe ma molto piene. Spero che l’autore di questo articolo le legga, ne ha bisogno.

Punto 1. Se parliamo di statistiche e andiamo a vedere i numeri, che mi crediate o no, nelle ultime 4 stagioni consecutive Del Piero è sempre stato il capocannoniere della Juventus. E vedrete che sarà anche quest’anno capocannoniere della squadra. Dunque è lui il problema?

Punto 2. Del Piero ha sempre accettato la panchina, non ha mai fatto sceneggiate quando è stato sostituito, ha sempre rispettato il compagno che entrava al suo posto. Esempio di correttezza.

Punto 3. Il problema numero uno della Juventus oggi è che moltissimi giocatori che vestono questa maglia non hanno la personalità per vestirla. Del Piero ha personalità da vendere, lo dimostra la sua carriera e i gol pesantissimi che ha sempre fatto. Non ha più lo scatto di un tempo, ma se gestito bene può sempre fare la differenza. Vedesi gol decisivo col Milan a San Siro. Un campione di 36 anni è sempre un campione, va gestito in modo migliore.

Punto 4. Un grande campione merita un grande allenatore. Dai tempi di Capello alla Juve ci sono solo allenatori buoni o mediocri. Anche questa è colpa di Del Piero?

Punto 5. Ma Del Piero non ha firmato il contratto in bianco? Di cosa stiamo parlando? Sapete cosa vuol dire firmare un contratto in bianco? Vuol dire che Del Piero firmarà su un foglio bianco sul quale la società potrà scrivere le cifre che vorrà. Potrebbe anche scrivere 1500 euro al mese. Del Piero ha firmato in bianco. Di fronte a un gesto così bisognerebbe solo togliersi il cappello. Poteva volare in America e guadagnare barcate di soldi, invece resta alla Juventus per amore. Molti dovrebbero imparare da uno così.

Quindi per favore, prima di scrivere certi articoli, riflettiamo un po’.

Saluti, Giulio.


Vedi la discussione






Palmares