La Lega ha sempre giustificato la sua santa alleanza con Silvio in nome del motto macchiavellico : "il fine giustifica i mezzi " . Il fine ovviamente è il "federalismo " (leggi secessione) e i mezzi sono supportare Silvio nella sua battaglia contro la giustizia e a favore dei reati .
Ieri Bossi ci ha detto che è contrario alla reintroduzione della immunità parlamentare ma è favorevole al "processo breve" che ,ovviamente , sta molto a cuore al nostro premier .
La base leghista è composta ,per la stragrande maggioranza , da ignoranti cronici a cui puoi raccontare le balle che vuoi che se le bevono tutte d’un fiato . Gli hanno fatto credere che sono a combattere Roma ladrona e se la sono bevuta , gli hanno fatto credere che Maroni è l’eroe dei due mondi nella lotta alla mafia e se la sono bevuta , gli dicono che il governo è l’argine all’invasione dall’Africa (meno del 10% delle entrate di clandestini in Italia) e sono tutti felici e contenti . Per tenere buoni i produttori di latte disonesti hanno scaricato le multe su quelli onesti . Nella vicende processuali del premier fanno finta di credere alla befana . Leggi il Decreto Milleproroghe di Tremonti e c’è da rabbrividire per le stupidaggini e gli sprechi più incredibili che la Lega sottoscrive . L’attuale legge elettorale ,definita una "porcata " dallo stesso relatore Calderoli ha messo il sistema parlamentare in una situazione da terzo mondo .
Ogni tanto ,per confondere un pò i malumori che comunque salgono dalla base , fanno una bella festa alla sorgente del Po a base di grappa e salsicce , con tutta la simbologia delle camice verdi , le albarde , il sole delle alpi e via cosi’ .Dopo che hanno boicottato l’inno di Mameli ,pigliando pure topiche clamorose come ha evidenziato Benigni , hanno scoperto che un giovane di 22 anni morto irredentista aveva già onorato Legnano (con o senza Alberto da Giussano ) .
Tuttavia ho la sensazione che anche per la Lega il vento stia cambiando e che la loro santa alleanza con Silvio stia diventando l’inizio di una parabola discendente .Sarebbe un bene per tutti .