• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Fassina mente Sopraffina


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 gennaio 2011 10:41

Io non so in quale paese tu viva, ma personalmente non conosco tutti questi lavoratori e pensionati detentori di rendite da capitale.
La realtà è quella fotografata dall’ISTAT (che non mi sembra esattamente un covo di comunisti) e che ci dice che all’incirca la metà della ricchezza del Paese è concentrata nelle mani di un 10% della popolazione.
Assodato ciò, ti domando se, secondo te, questo è un dato da considerare "normale" o se non sia la spia di un’economia che sta stravolgendo la vita di questo Paese. Personalmente ritengo giusto non tassare alla stessa maniera i redditi da lavoro e quelli da capitale; sul come fare per evitare regali ai soliti "furbetti del quartierino" invece possiamo certamente discutere: soluzioni non mancano; basterebbe che qualcuno avesse il coraggio di proporle e metterle in pratica (e di questo credo che il PD non sia capace).
L’unica cosa che non si può fare è continuare a pensare che vada tutto bene fino ad autoconvincersi che questo sia il modo migliore di gestire la finanza pubblica.
E’ vero che nel PD non ci sono molti che brillano per genialità e coerenza, ma è pur vero che non ci si deve ridurre a fare come quel tale che, pur di fare un dispetto alla moglie, andò a farsi operare a Casablanca.


Vedi la discussione






Palmares