• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Regione Campania: rifiuti che vanno, rifiuti che arrivano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 6 gennaio 2011 12:16

cara Roberta


E’ una spirale senza fine . Non si intravedono vie d’uscita perchè lo stato ha appaltato queste parti d’Italia ai ras criminali locali e ne ha certificato lo status a livello istituzionale ,sono d’accordo con eptor10 , mentre i " cittadini" mancano dei requisiti minimi per essere qualificati come tali . 
Queste disgraziate popolazioni non hanno saputo darsi un codice morale minimo per qualificarsi come società civile e governanti senza scrupolo , di ogni parte politica , li hanno utilizzati come puro serbatoio elettorale . Il risultato è sotto gli occhi di tutti ed anche una protesta popolare non si sa più se è contro o a favore di chi . Una società " sgarruppata " nella quale lecito ed illecito hanno pari dignità , dove vige la tradizionale "furbizia " napoletana che altro non è che puro autolesionismo .
Credimi se ti dico che non riesco più neanche a solidarizzare con il disagio di questa gente , viene voglia di dire " ma andate tutti quanti a farvi fottere !" , " arrangiatevi e speriamo che i rifiuti arrivino ai tetti delle case" ! . Affermazioni che sento da più parti , indubbiamente gravissime , ma che sempre meno trovano persone disposte a condannarle . Li chiamano razzisti ma non vorrei si arrivasse alla massima di Giobbe Covatta " non sono io razzista , sei tu che sei napoletano " .

Vedi la discussione






Palmares