• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Afghanistan: fine di una guerra inutile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 dicembre 2010 14:15

A mio parere probabilmente c’è anche un motivo economico dietro a questa guerra, cosa che non si può negare, ma sicuramente la nostra presenza ha reso migliore la vita della gente che vive li, grazie agli italiani sono stati creati pozzi, scuole e ospedali per i neonati, anche questo non si può negare.
Gli afghani sono felici dell’intervento dell’esercito italiano poiché grazie a noi moltissime persone, costrette anche all’esilio dai talebani, adesso sono ritornate nelle loro case ricominciando le loro attività, anche le donne ci sono grate poiché hanno ricevuto nuovi diritti e anche la possibilità di entrare in politica, per non parlare poi delle strade che sono state asfaltate e rifatte.
 Anche i carabinieri italiani fanno la loro parte impegnandosi per fare in modo che la giustizia rimanga anche dopo che l’esercito si ritirerà, addestrando i volontari che dovrebbero rappresentare la futura forza dell’ordine afghana.
Quindi io ritengo che alla fine l’esercito e la presenza italiana stia aiutando quel popolo a cambiare e a iniziare in un modo migliore la loro nuova vita.
Questo articolo, senza offesa, mi sembra che faccia vedere solo la parte pessimista di questa guerra, ma tutti sono liberi di esprimere nel modo che più gli aggrada il loro pensiero.


Vedi la discussione






Palmares