• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di alessandro tantussi

su E adesso? Si ripongano le bottiglie di spumante


Vedi tutti i commenti di questo articolo

alessandro tantussi alessandro tantussi 14 dicembre 2010 22:28

mah, caro Maurizio,
ovviamente ci sta che abbia ragione tu, ma non ti nego che sugli argomenti specifici che tu indichi io sono convinto che il governo abbia operato bene, in particolare per quanto riguarda l’economia, con il minor deficit e con il minor aumento del debito abbiamo assicurato un tasso di disoccupazione che è la metà di quelllo della Spagna o del Portogallo, pressappoco pari a quello della Germania ed a quello degli usa che hanno inutilmente speso MONTAGNE i dollari seguendo la vecchia teoria (keynesiana?) della spesa pubblica.
altrettanto direi per quanto riguarda la giustizia ed in particolare la lotta alla camorra, mafia e ’ndrangheta.
Ma soprattutto io invertirei l’ordine della prova: sta a chi vuole cambiare l’onere di dimostrare che è capace di fare meglio, deve dimostrarlo con proposte concrete sui temi e con l’indicazione chiara di quale maggioranza vuole e chi sia il premier che la deve condurre, altrimenti vale il principio che non ha senso cambiare la via vecchia per una nuova che non sappiamo dove porti.
quale è il programma alternativo? quale politica alternativa si propone per guidare l’economia e la finanza? quale è (da chi dovrebbe essere composta) la maggioranza che dovrebbe sostituire quella attuale? chi è il leader?

se non si risponde a queste cose non si va da bessuna parte, oggettivamente sarebbe stata una crisi al buio ed i mercati finanziari ci avrebbero distrutto.

comunque ti ringrazio per il commento, abbi pazienza se non sono d’accordo con te, e ..salutoni!


Vedi la discussione






Palmares