• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Renzi incontra Berlusconi. Facebook si scatena tra puzza di bicamerale e attestati di stima


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 7 dicembre 2010 19:29

Istintivamente Matteo Renzi non mi piace . Lo trovo logorroico ,un pò spavaldino , furbetto e sempre pronto alla battuta ad effetto . Essendo toscano , ma non fiorentino non sono però in grado di giudicare il suo operato da sindaco di Firenze . In linea di massima quello che dice potrebbe anche essere condivisibile ,ossia meglio il dialogo aperto con Berlusconi , piuttosto che la guerra di facciata ed il sottobanco dei compromessi.

Meno,anzi per nulla , mi convince invece la scelta di andare ad Arcore . Mi sembra inopportuna sia per il momento politicamente particolare che sta vivendo il paese , sia per il significato "rappresentativo" che riveste un incontro nella casa privata di Arcore, dove , tradizionalmente , si riuniscono gli "amici "ed i sodali di Silvio.
Ho come l’impressione che la rapidissima carriera e l’attenzione dei media su di lui lo stia esaltando un pò troppo e , secondo me , deve fare attenzione che da " rottamatore " non diventi il primo rottamato .
A meno che non stia meditando qualche cosa che somigli ad un cambio di casacca , ma questo mi sembra ,al momento , piuttosto improbabile. Non scordiamoci però che è pur sempre un democristiano.

paolo

Vedi la discussione






Palmares