• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nadia Micrì e Lele Mora promossi ministri del nuovo governo Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 dicembre 2010 09:23

Ciao Andrea


Nella tua ipotesi di ipotetico prossimo governo Berlusconi , volendo stare al tuo gioco ,come ministro della pubblica istruzione , al posto di Barbara Berlusconi , vedrei meglio Bossi junior detto " il Trota" , i cui titoli accademici sono indiscutibili. Per il posto di vice premier vedrei invece meglio Pier Silvio Berlusconi anzichè Stracquadanio , che mi sembra eccessivamente critico e acido nei confronti del premier . In una recente trasmissione si è addirittura lasciato sfuggire una frase in cui affermava : Silvio "forse" non determina la politica internazionale ma .... . Quindi capisci che dopo una presa di distanza cosi’ netta ben difficilmente potrebbe ricoprire un’incarico di fiducia cosi’ importante . Comunque ,il tuo articolo verrà , probabilmente e giustamente , cassato dai seguaci di Silvio come una inutile e un po’ stupidotta provocazione .
Attenzione a cedere alla tentazione di ridicolizzarli perchè , come spesso mi ricorda il mio amico Alessandro Tantussi , gli attacchi smodati determinano il serraggio delle fila . E , pur capendo l’ironia del tuo surreale articolo , dobbiamo evitare di offendere le sensibilità altrui , specialmente in un passaggio politicamente critico come questo .
Non ti scordare poi mai che Silvio ha la cartuccia d’oro da sparare e che , almeno fino ad oggi , ha sempre funzionato : "comunisti !!  " .
A quel grido d’allarme , come il cane di Pavlov (e qui’ apriti cielo) . le fila si compattano automaticamente e petto in fuori si lanciano in avanti , pronti al martirio .
Quindi calma e gesso.

paolo

nota p.s. come il cane di Pavlov e’ inteso come come rafforzativo e sinonimo di riflesso condizionato o reazione immediata e non , ovviamente ,come offesa agli elettori di Silvio Berlusconi .

Vedi la discussione






Palmares