• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cristo è passato a Casal di Principe


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 novembre 2010 11:16

In primo luogo, non credo affatto che Roberto Saviano critichi il Sud, anzi, tutt’altro, l’ha sempre difeso, ha sempre difeso i suoi conterranei costretti a sopravvivere tra una criminalità organizzata che toglie ogni respiro e uno stato a volte assente, a volte esso stesso tiranno e colluso con la malavita.
In secondo luogo, poi, non riesco proprio a capire come mai, mentre centinaia di persone hanno ampio spazio in molteplici trasmissioni televisive e giornali e usano quello spazio per sparare le loro assurde cavolate (vedi tg1, tg4, ecc...), quando si concede uno spazio ad una persona come Saviano che di cose ne ha da dire e che sono anche cose molto interessanti, debba alzarsi un polverone di critiche. insomma in italia bisogna parlare solo di tette, culi, delle corna del grande fratello, o, al meglio, del delitto di avetrana, ma se si parla di qualche altra cosa, ecco che spuntano fuori le critiche "Saviano ha sbagliato, non doveva schierarsi, si sta facendo solo pubblicità, con tutto quello che guadagna ormai è chiaro che lo fa per soldi ecc... ecc.. ecc...". Beh, almeno sono soldi guadagnati con un lavoro ben fatto anche a rischio della propria vita, al contrario dei grassi e strabordanti stipendi di tanti "grandi" esponenti della politica e del giornalismo, che, sinceramente, non fanno altro che parlare del nulla, senza mai schierarsi, senza mai far nulla di concreto.
che cos’è che spinge questi intellettualoidi di sinistra a criticarlo tanto? fche cosa li spinge quasi a dispiacersi che la camorra abbia "per ora solo minacciato"? forse invidia per non avere avuto il suo stesso coraggio e la sua stessa bravura? com’è facile criticare standosene comodamente al calduccio a casa propria! questa è quella stessa gente che, se un giorno, malauguratamente, gli "schiaffi" della camorra non dovessero più essere solo verbali, lo elogierebbe e lo farebbe diventare un nuovo, giovane, maritire della lotta alla criminalità!


Vedi la discussione






Palmares