• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gian Carlo Zanon

su Chi sono gli italiani che continuano a votare Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gian Carlo Zanon Gian Carlo Zanon 1 novembre 2010 14:54

Sono d’accordo sui contenuti, ma non dimentichiamo che sono gli esseri umani a creare i contenuti politici. Comunque sia per quanto mi riguarda penso che la sinistra sia completamente da rinnovare partendo da due concetti base: libertà e eguaglianza.
Per libertà naturalmente non intendo liberalismo che ha già fatto troppi danni, intendo soprattutto diritti civili non funestati dalla chiesa cattolica, e la soppressione del concordato che dia al popolo italiano la libertà dalla chiesa; e con questo sarei con i Radicali.
Per uguaglianza non intendo certamente di avere tutti la stessa giacchetta grigia, sarebbe follia; intendo stesse oppurtunità per tutti gli esseri umanai presente sul territorio italiano e meritocrazia vera. Redditi che vadano da 1500 euro a 15.000 e tutto il resto deve essere ridistribuito alla società civile. E questo può sembrare di estrema sinistra se è così tutti i paesi scandinavi sono di estrema sinistra perchè tassano fortemente coloro che hanno alti redditi ed aiutano chi non ha un lavoro. Questi sono i contenuti ... ora ci vogliono esseri umani capaci di portarli avanti, vale a dire politici onesti e non compromessi né con la mafia né con la chiesa come vorrebbe il nuovo messia Vendola che strilla contro gli anticlericali.


Vedi la discussione






Palmares