• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Chi sono gli italiani che continuano a votare Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 31 ottobre 2010 12:11

 È vero che ha vinto tramite regolari elezioni, verissimo, però è altrettante vero che lui, e la sua famiglia, possiede un imponente sistema mediatico, fatto di canali televisivi, giornali e quant’altro, che hanno pesantemente influenzato le decisioni di chi votava.

Il signore in questione non disponeva, e dispone, della gazzetta del circolo bocciofilo di Roccasecca ma di reti televisive come Canale 5, o Rete 4.

Un po’ come gareggiare con uno dopato, è logico aspettarsi che la gara la vinca lui.

La colpa di tutto questo è di tanti.

Di chi ha voluto chiudere gli occhi davanti a un colossale conflitto di interessi, di chi, pur nell’evidenza di determinate cose, ha votato illudendosi di miracoli che, già in cuor suo, sapeva di difficile, se non impossibile, realizzazione.

A volte viene il dubbio che il signore in questione sia lì perché qualcuno ha voluto metterlo lì, facendo piazza pulita dei precedenti partiti, creando una situazione favorevole alla sua “comparsa” politica.

Forse, dopo Sigonella, il nostro paese, o meglio il suo vertice, non era più considerato amico come lo era in precedenza, quindi...avanti altri ...”amici”.


Vedi la discussione






Palmares