• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di virginia

su Perché la pubblicità non ci ha salvati dalla crisi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

virginia 9 gennaio 2009 12:49

Articolo interessante anche se devo dissentire dall’affermazione che suona press’a poco così: il vero responsabile della crisi ( dell’industria e dell’economia, penso) è la pubblicità.
Se così fosse, si dovrebbe attribuire alla pub un potere enorme, che va al di là delle altre ragioni per le quali si è verificata la crisi finanziaria ed economica.
Mi pare che ormai tutti concordino nel vedere nel dissennato e disinvolto sistema di gestione del denaro, sistema che ha alimentato il consumismo senza soldi, la causa prima del disastro.
Diciamo che la pub è stata complice di questo sistema reclamizzando paradisi ai quali accedere oggi pagando domani, automobili, yacht di lusso, residenze da miliardari, mode a dir poco pazzesche e scriteriate..
Quando il castello di carta ha incominciato a crollare, la pub è andata dietro.
Se adesso tutti si rimboccano le maniche e ri-cominciano su basi solide e non fasulle, se incominciano a respirare un’aria pulita da imbrogli e lustrini, anche la pub, creativamente, può adeguarsi.


Vedi la discussione






Palmares