• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Luttazzi copia e Mediaset affonda e gongola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 settembre 2010 19:38

Con la stessa franchezza con la quale mi indigno ogni qual volta la classe politica si arrampica affannosamente sugli specchi per malcelare fatti ed evitare di fornire risposte, dico che il comportamento del sig. Luttazzi è inqualificabile. 


Inqualificabile è la sua pressochè inesistente coerenza. E se per uscire da queste sabbie mobili tenterà di abbracciare la tesi della "burletta", della "caccia al tesoro" alla battuta di altri, della "provocazione" etc etc etc, devo dire che di colpo risulterebbe in assoluto il comico che ha sfornato la PEGGIORE GAG della storia della comicità moderna.

Quello che per anni è passato per un martire della tv (e forse lo è stato), ha rimediato una delle figure più penose che storia della COERENZA ricordi. E i motivi non vanno nemmeno menzionati. 

Il servizio delle Iene ha proposto, una volta di più, come al solito, il lampante ritratto di ciò che pare assurdo agli occhi dello spettatore, quasi sospendendone la credulità. E non trovo assolutamente pertinenti le argomentazioni dell’articolo, soprattutto su due punti: 

1)il fatto che la notizia fosse "vecchia": molte persone, come me, erano ancora nella perfetta ignoranza di quanto il sig. Luttazzi avesse perpetuato nella sua carriera artistica. L’ignoranza è di certo una colpa, ma sono ben lieto che un programma tv pungoli la mia coscienza e mi faccia riflettere.

2)il programma tv "Le Iene" non può certo dirsi "amico" del Presidente del Consiglio, per cui le eventuali ipotesi di eventuali massacri mediatici da parte di una regia occulta Mediaset ai danni di Luttazzi mi appaiono fantascientifiche.

Solo in tempi recenti avevo cominciato ad apprezzare realmente Luttazzi. I suoi tempi comici non mi sono mai piaciuti, ma devo ammettere che la sua performance alla trasmissione "RAI PER UNA NOTTE" fu geniale. Da allora, rividi alcuni monologhi, e cominciai a valutare positivamente questo comico soprattutto per freddure come quelle che, ora, scopro essere state sistemate ad "arte" negli spettacoli come "caccia al tesoro".

La trovo una cosa indegna. Non credo ci sia altro da aggiungere, a parte un sentito (per ora, fino a quando non scoprirò che anche Loro mi "mentono") W IENE.

Carlo



Vedi la discussione






Palmares