• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Renzo Riva

su Fondi per l'ambiente, lo sviluppo e le parrocchie


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Renzo Riva Renzo Riva 5 agosto 2010 12:33

...e surrettiziamente quanti eurini a Legambiente?

PIERO IANNELLI

PARLIAMO DI COSE “serie”? LEGAMBIENTE è proprietaria del 10% delle azioni di SORGENIA!

SORGENIA costruisce CENTRALI ELETTRICHE TURBOGAS..a MODUGNO!

Ma LEGAMBIENTE è la stessa che critica le centrali “TURBOGAS” a Pontinia!

Forse perchè SORGENIA è anche di LEGAMBENTE!..

“ECO-IPOCRISIA” ?

QUESTA E’ UNA NOTIZIA SU CUI SCRIVERE UN ARTICOLO!

Altro che “FANFARE AMBIENTALISTE”!

MA parliamo di cose “SERIE”.. di “soldini”!

Federparchi ed i parchi rappresentano per Legambiente e per i suoi dirigenti la più grande fonte di guadagno( anche personale) dei prossimi decenni. Centinaia di milioni di euro.

La parola magica è Carbon Credit.

I certificati di credito di emissione di CO2 un patrimonio enorme che i parchi possono vendere dopo averli acquisiti come conseguenza della piantumazione di alberi.

Personaggi ed interpreti di questo grande affare:

- La CIR di Carlo De Benedetti insieme a Tubini a fondato “Giga” una società che acquista e vende Carbon Credit Internazionali . ( già acquistati per 60 milioni di euro da varie nazioni)

- Legambiente è propietaria del 10% delle azioni di Sorgenia (Presidente onorario di legambiente Ermete Realacci , Alcuni membri della segreteria nazionale .Duccio Bianchi, Edoardo Zanchini, Nunzio Cirino Groggia, Andrea Poggi

- Legambiente e Sorgenia insieme a tutte le industrie del settore energetico alternativo( e non) sono riunite in una “non profit” che si chiama Kyoto Club. (presidente Massimo Orlandi – Vicepresidente Ermete Realacci, Direttore Kyoto club service Mario Gamberale)

- Ermete Realacci e Duccio Bianchi posseggono il 25% della società s.r.l. Ambiente Italia Ricerche e servizi in Campo Energetico. (CCIAA Milano –REA 145656)

- Legambiente , Legambiente Lombardia, Kyoto Club e Ambiente Italia sono comproprietari della società s,.r .l. Azzero CO2 (CCIAA Roma REA 1137033) specializzata in compravendita di Carbon Credit.( Amministratore delegato Mario Gamberale Vicepresidente Antonio Ferro, consiglieri Duccio bianchi; Andrea Poggio, Edoardo Zanchini,)

- Kyoto club e Federparchi fondano la onlus Parchi per Kyoto con il supporto tecnico di Azzero Co2. (Presidente Matteo Fusilli, Vice Presidente Massimo Orlandi, Consigliere Mario Gamberale, direttore comunicazione Antonio ferro)

Il resto potete leggerlo qui:

http://www.dailyblog.it/legambiente...


Vedi la discussione






Palmares