• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di poetto

su Maggioranza, si arriva alla conta tra berlusconiani e finiani: Governo in bilico


Vedi tutti i commenti di questo articolo

poetto 31 luglio 2010 23:44

 

La situazione politica di questi giorni non è chiara come potrebbe, a prima vista, apparire.

Non si riesce a capire cosa realmente si muove attorno ai vari “capoccia”, questo anche a causa del fatto che, complice un mai risolto mega conflitto di interessi, l’informazione è notevolmente controllata da uno di questi “capoccia”, ma anche per il fatto che i vari protagonisti affilano le armi e preparano nuovi piani di battaglia politica.

Pensate ad un allenatore che vuole evitare di far conoscere la propria formazione per la prossima partita, ebbene ora sta succedendo una cosa del genere.

Il fatto che Casini, ammesso che poi non cambi idea, rifiuti un’alleanza con il partito del premier potrebbe far pensare che il berlusconismo è al capolinea, ma potrebbero anche esserci altre spiegazioni.

Non credo che Berlusconi molli così facilmente la presa, ha certamente qualcosa in pentola.

Ora, con il fumo del crollo del Pdl, non è ancora realmente chiaro cosa attendersi nel prossimo futuro.

Riguardo a Fini ritengo che fosse inevitabile, vista la differenza tra i due, uno scontro di questo tipo, quello che mi sorprende, ma mica poi tanto, visto che la politica è fatta anche di compromessi difficili da digerire e da far digerire agli altri, è che abbia aspettato tutto questo tempo.

Berlusconi, fin dall’inizio della sua discesa in campo, ha condotto la sua formazione politica come se si trattasse di un’azienda, come se stesse dirigendo la Fininvest e, di conseguenza, riteneva, e ritiene, che anche i membri della formazione dovessero rispondere a quella logica.

Fini ha, per comodità politiche, finto di non vedere questo fatto, inoltre ha dovuto digerire tante e tante cose finché è arrivata la famosa goccia che fa traboccare.


Vedi la discussione






Palmares