• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Riciard

su Smontare l'ideologia neo fascista è facile come bere un bicchiere d'acqua


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Riciard 6 gennaio 2009 00:57

Beh, non so se davvero ci intendiamo.
Innanzitutto ritorno all’origine, ai miei "qualunquismi". Ovvio che lo siano, lo sono le stesse idee che critico nell’articolo, ovvero le idee neofasciste dei ragazzi e ragazzini che non sanno davvero un accidente su ciò che è stato e pretendono di fondare accuse, recriminare pretese, senza nemmeno una valida coperta a coprire le spalle.
Per questo sono stato qualunquista, perchè quelle idee lo sono.

Per quanto riguarda nuovamente la destra sociale, o la repubblica di Salò, a mio avviso sono parole. Niente di veramente sociale crede nella discriminazione dell’uomo perchè non autoctono (non sto parlando di razzismo, ma di discriminazione, cosa che è sotto gli occhi di tutti, persino in Toscana), non alimenta l’industria bellica e nemmeno gli introiti privati di chicchessia.

Continuo a pensare che il fascismo sia stato davvero, come il suo stesso simbolo, un fascio di cose messe assieme senza troppa cautela e che solo agli sgoccioli si sia dato il tutto per tutto, il fiato alle trombe, come per cercare di salvare il salvabile. Ma niente era da salvare. Nemmeno la faccia abbiamo salvato, pretendendo a fine guerra un posto tra i vincitori.
E dopo la colonizzazione americana e il piano marshall.
Ma ugualmente non posso pensare alla glorificazione di una nazione che non merita nemmeno il due di picche, in cui dopo venti anni di dittatura e un bel po’ di tempo alle spalle di monarchia la gente vota e udite udite, vota per la monarchia. Ovvio che i servizi segreti statunitensi ci hanno fatto per una volta un bel favore boicottando il vero esito della votazione...


Vedi la discussione






Palmares